28 ottobre 2018 Alta Langa, Cortemilia (CN)
Ex Convento Francescano utilizzato per eventi e matrimoni domenica 28 ottobre 2018 ha ospitato una conferenza stampa per presentare un evento che si terrà ad agosto 2019.

Conclusa la presentazione del progetto si è svolta una degustazione sensoriale di cibo e vino a occhi bendati dopodiché un’emozionante concerto del ‘Pianoforte che dipinge’ a cura di Francesco Maria Mancarella ha lasciato gli ospiti senza parole.
Per l’allestimento ho ripreso i colori del logo dell’evento: il nero e il giallo.
Le tovaglie nere per il tavolo della conferenza stampa e per i tavoli utilizzati per la degustazione sensoriale hanno reso il luogo antico estremamente elegante.
Piccoli omaggi per gli invitati creati con scatoline nere, nastro giallo con legato un cartoncino con il logo dell’evento. All’interno alcune deliziose nocciole con il guscio per omaggiare il nostro territorio famoso per la nocciola.

Composizioni di fiori dai colori tipicamente autunnali con piccole zucche al centro di esse per colorare i tavoli e la decorazione con la lanterna nella cripta.
Nella cripta, dove gli invitati hanno partecipato alla degustazione sensoriale, rami di nocciolo ritorto, edera, una lanterna nera e una composizione di fiori. Sulla balaustra dell’affascinante scala antica in pietra candelieri neri e rami di edera.
Ispirazioni e Stili – Roberta Cenci
